Servizio 118

Svolgiamo il servizio di BLSD su turni settimanali suddivisi tra le varie associazioni del Casentino.
Il servizio è svolto con  tre Volontari Soccorritori, dei quali uno autista, che hanno superato positivamente il  corso di II° livello (al quale si accede dopo aver superato il corso di  I° livello) con relativa valutazione finale previsto dalla Legge  Regionale 25/2001.
Lo   scopo del servizo BLSD è di dare un primo soccorso di base al paziente nei casi di interventi minori e di criticità minore.
Mentre nei casi di criticità maggiore il BLSD è  in ausilio all’automedica con a bordo Medico e Infermiere (ALS- advanced life support) che stabilizzano le condizioni del paziente  e ne monitorizzano le attività vitali in modo da poter ospedalizzare in  sicurezza o addirittura a volte risolvere le cause.
Il servizio è svolto con l’impiego di strumentalizzazioni tecnologiche e all’avanguardia in dotazione alle associazioni .
Per l’attivazione del servizio, telefonare esclusivamente al numero

attivo h 24

(Chiamata Gratuita)