Servizio ordinario e sociale

L’istituzione del servizio di ambulanza risale, dopo un lungo periodo di interruzione, agli anni ’70.
Nel corso degli anni si è evoluto adattandosi alle nuove esigenze utilizzando le più innovative tecnologie.
Attualmente   il servizio di ambulanza copre le esigenze di trasferimento da e per le  strutture ospedaliere, o presso il domicilio del paziente trasportato,  sia in ambito locale, provinciale che in ambito nazionale.

 

Anche il sociale, servizio che viene svolto con auto e mezzi attrezzati (con elevatore per carrozzine) è un servizio che copre  le esigenze di trasferimenti per particolari terapie come cure mediche,  visite specialistiche, ecc.. e che per particolari condizioni del malato che necessitano di trasporto con mezzi idonei.

 

Come richiedere un trasporto:

Dal 1° settembre 2012 l’azienda sanitaria ASL 08 ha introdotto un nuovo sistema on-line di gestione e autorizzazione dei servizi, “EMMA WEB”.

Per essere autorizzati al trasporto è necessario recarsi anticipatamente presso la sede dell’associazione   per consegnare la richiesta del medico curante e fornire i dati del  paziente, necessari per l’organizzazione del servizio.

I dati del paziente vengono inseriti nel database della ASL 08 e la richiesta cartacea viene inviata per fax e autorizzata o meno al trasporto socio-sanitario (solo per i servizi programmati e non di urgenza).

Il numero di riferimento rimane comunque, per ogni chiarimento o bisogno il 335-1372575.

 

 

Per l’attivazione del servizio, telefonare Esclusivamente al numero

335-1372575

attivo 24h